L’estate di Giropugliando eventi unici e inimitabili

L’ estate di Giropugliando  è stata una serie di eventi in masseria.

La prima edizione estate 2021 del progetto di turismo sostenibile è iniziata con ben 10 serate a partire da giugno fino a fine agosto  mirate a far conoscere tradizioni locali, buon cibo e location d’altri tempi.

Avete mai visto mungere una mucca o vedere una capretta appena nata?
Avete mai dato un pezzo di mela ad un cavallo ?
Vi siete mai soffermati ad ammirare con quanto amore la nonna fa li “pizzarieddi” o le friselle?

Giropugliando in masseria ha reso possibile tutto questo facendovi diventare i protagonisti della PUGLIA più vera!

L’estate di Giropugliando… Il nome parla di Puglia, un giro tra tradizioni, lavori e gastronomia.

Lo hanno definito un ambiente elegante nonostante l’ essere spartano.
Il nostro intento è stato quello di farvi amare la nostra terra alla quale siamo visceralmente legate, farvi amare il canto delle cicale, farvi ammirare il tramonto color oro visto dalla specchia, farvi ascoltare il belare delle pecorelle appena nate o il rumore sordo della pietra che batte sulle fave che ci riporta indietro nei ricordi delle case delle nonne.
Natura, animali, tradizioni: la bellezza della semplicità, momenti leggeri intimi e familiari, dove i bambini abbandonano il telefono e dove noi adulti ritorniamo bambini con i ricordi.

L’ obiettivo di Giropugliando? Farvi vivere la Puglia più vera e farvi conoscere l’ospitalità dei pugliesi

La Puglia è continua scoperta, stupore, respiro, tra mare, promontori, ulivi, trulli, masserie, chiese, castelli, vicoli, muretti a secco, terre selvagge, orizzonti illimitati e tramonti indimenticabili.

  • visitare gli animali e assistere alla mungitura
  • passeggiare tra vigneti ed ulivi secolari, chiesetta rupestre fino ad arrivare alla specchia (tipici manufatti presenti nel Salento).
  • Assisterete all’impasto e lavorazione della pasta fatta in casa e ricamo a telaio
  • Un’ambientazione creata ad hoc con balle di fieno e luci per un atmosfera suggestiva. Non c’è posto più bello se non quello che ti fa sentire a casa. Un casale dove i nonni lavoravano dall’alba al tramonto e dove nei secoli scorsi dei monaci trascorrevano le vacanze estive.

 

L’inverno per noi Giropugliandoline è studio, progetti, programmazione e messa in opera in prospettiva della calda estate pugliese 2022.

Per tutte le aziende che volessero collaborare con noi pregasi inviare mail a giropugliando@gmail.com entro e non oltre marzo 2022.

Per tutti coloro che volessero partecipare ai nostri eventi in qualità di ospiti, vi chiediamo di attendere la pubblicazione della locandina entro il mese di maggio 2022. La locandina dei prossimi eventi Giropugliando  sarà visibile sulla pagina Facebook e Instagram

.
Questo è stato Giropugliando 2021, una galleria fotografica a seguire per farvi vivere le stesse emozioni che hanno investito come uno tsunami il nostro cuore!

 

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Articoli correlati

Mangiare nel mercato

  Perchè mangiare nel mercato? Spesso ci fossilizziamo nella ricerca del ristorante dove poter  mangiare un piatto tipico e non  deve essere nemmeno troppo caro, vero? Sarà…

aurora boreale a tromso

Aurora boreale a Tromsø in inverno

Le speranze di vedere l’aurora boreale a Tromsø erano tante, ma anche le preghiere per riuscirci in una sola notte. Avevamo tutti un applicazione scaricata, le più gettonate…

Deserto Wadi Rum: cosa fare e dove soggiornare

Il deserto Wadi Rum è un posto unico da visitare durante un viaggio in Giordania e da la possibilità di fare attività uniche. Dormire nelle bubble ammirando…

Scopri Cosa Vedere a Vietri Sul Mare In Inverno: Beautiful

Cosa Vedere a Vietri Sul Mare In Inverno? I colori scintillanti come il luccichio del sole che si riflette sul mare. Vietri sul mare è un paese…

lecce cosa vedere in un giorno

Lecce cosa vedere in un giorno

  Lecce cosa vedere in un giorno nella capitale della terra salentinaContenuti1 Lecce cosa vedere in un giorno nella capitale della terra salentina1.1 Obbligo a Lecce fermarsi…

visitare madrid gratis

Visitare Madrid spendendo poco

Visitare Madrid spendendo poco.Contenuti1 Visitare Madrid spendendo poco.1.0.1 MUSEO DEL PRADO1.0.2 MUSEO REINA SOFIA1.0.3 MUSEO THYSSEN BORNEMISZA1.0.4 Residenza dei reali di Spagna, PALAZZO REALE e Palazzo Reale di…

Questo articolo ha 2 commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat