La spiaggia di Porto Giunco

La spiaggia di Porto Giunco, cuore del Mediterraneo e denominata i caraibi della Sardegna, è  la località per eccellenza a Villasimius e area marina di Capo Carbonara.

Perchè caraibica? Basti vedere la spiaggia per darsi una risposta.

 

Sabbia bianca, fine e talmente soffice che sembra quasi sprofondarci. Scogli grigi levigati ed a punta che come dei comignoli arricchiscono il paesaggio.

E’ stata inserita tra le 10 spiagge più belle italiane e da Villasimius si raggiunge in pochi minuti. Arrivando in macchina la si può parcheggiare al costo di 3 euro ( tariffa applicata fino a settembre).

Se non siete auto muniti  nel periodo estivo da Villasimius esiste un servizio navetta.

Il mare  è limpido, cristallino e un fondale basso. Lungo la spiaggia ci sono  moltissimi servizi quali noleggio lettini, ombrelloni e gommoni e si trovano tranquillamente chioschi, bar e locali notturni.

In piena estate non abbiate paura di non trovare posto! La spiaggia è talmente larga che una caletta riuscirete a trovarla senza dover necessariamente acquistare una sdraio al lido.

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Articoli correlati

Consigli per organizzare un viaggio a Dubai

Quanto potrebbe costare una vacanza a Dubai? Quanti di voi pensano che Dubai sia solo un sogno irrealizzabile e si pongono la domanda sui costi per organizzare…

Atene in 2 giorni

Atene in due giorni: consigli utili

Atene in due giorni è un ottima soluzione per chi ha voglia di visitare una città ricca di storia, ma che non vuole rinunciare al divertimento. Ad…

aurora boreale a tromso

Aurora boreale a Tromsø in inverno

Le speranze di vedere l’aurora boreale a Tromsø erano tante, ma anche le preghiere per riuscirci in una sola notte. Avevamo tutti un applicazione scaricata, le più gettonate…

Da Oslo a Tromsø in cerca dell'aurora boreale

Da Oslo a Tromsø in cerca dell’aurora boreale

Da Oslo a Tromsø in cerca dell’aurora boreale, la Norvegia scelta per le maggiori probabilità di avvistamento della dama verde. Abbiamo sperato e pregato per avere quel…

Cosa vedere ad Alicante e Benidorm in 3 giorni

Alicante e Benidorm sono le due città scelte per un viaggio di gruppo svolto dal 20 al 23 ottobre 2023. Abbiamo soggiornato ad Alicante visitandola in 2…

Week end a Timisoara la città dei fiori

Week end a Timisoara low-cost: itinerario completo di cose da vedere e cosa mangiareContenuti1 Week end a Timisoara low-cost: itinerario completo di cose da vedere e cosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat