Come partecipare ad un viaggio di gruppo? È una delle domande che mi pongono più spesso e alla quale rispondo semplicemente spiegando come si svolgono questi viaggi non convenzionali. Se non ami viaggiare da sola/o, fai attenzioni ad ogni singola domanda che leggerai qui di seguito perchè ti aiuterà a capire la tipologia di viaggio che generalmente si organizza e se faccio al tuo caso allora non aspettare, è arrivato anche il tuo momento!
- Hai spirito di adattamento?
- Riesci a camminare dalla mattina alla sera?
- Non hai problemi a condividere la stanza con persone del tuo stesso sesso ma sconosciute?
- Hai solo intenzioni di trascorrere delle piacevoli giornate?
- Sei predisposto ad organizzare il viaggio senza agenzie e quindi incorrere a inconvenienti come la cancellazione del volo o che l’hotel prenotato su booking.com non rispecchi le foto pubblicizzate?
- Sei consapevole che essendo un viaggio organizzato col fai da te ognuno è responsabile di se stesso?
- L’itinerario viene studiato mesi prima con l’aiuto di tutti i partecipanti, ma se non sei capace non preoccuparti!
- Non c’è alcun guadagno da parte dell’organizzatore e nessun obbligo nei confronti dello stesso o dei partecipanti, questo ti rende libero di staccarti dal gruppo e visitare in autonomia la città, ma nello stesso tempo sfruttare ciò che si è prenotato a buon prezzo proprio perchè in gruppo si collabora e si ammortizzano i costi. Il non avere obblighi non significa non avere rispetto che deve essere alla base di qualsiasi rapporto anche solo di pochi giorni o poche ore.
Se sei arrivato a leggere fin qui ed hai ancora voglia di conoscerci, scarica il modulo e invialo tramite mail a amareviaggiarelowcost@virgilio.it o whatsapp la cui icona è presente in basso a destra.
Modulo-partecipazione-viaggi-di-gruppo.docx (4947 download)