Mercatini di Natale Berlino ingresso gratis

I mercatini di Natale Berlino ingresso gratis dove entrare con gli occhi da bambini per poi venire catapultati in un atmosfera magica fatta di luci, carillon, giostre, casette di legno ed odore di festa fatto di cannella e zucchero.

I mercatini di Natale a Berlino ingresso gratis sono tantissimi,  se ne contano circa 25, noi  abbiamo visitato    i principali avendo a disposizione solo 48 ore e dedicando l’altra parte del tempo alla visita di Berlino città

Mercatini di Natale Berlino ingresso gratis: WeihnachtsZauber Gendarmenmarkt

Il mercatimo di Gendarmenmarkt é  quello più famoso, circondato dalle due chiese gemelle, il Deutscher Dom e il Französischer Dom poste una di fronte all’altra dal Konzerthaus.

L’ingresso costa 1 euro ( ad offerta) e prima di accedervi vi é il controllo delle borse.

Panini con salsicce a 3.50 euro, dolci di ogni sorta dall’odore di cannella e anice a 1 euro, calici di birra a 7 euro (in realtà il costo é 5 euro ed i 2 euro te li restituiscono appena riporti il bicchiere), souvenir, palline decorate, oggetti in legno e tanta, tanta gente!

Aperto dal 26 novembre al 31 dicembre

 

Mercatini di Natale Berlino ingresso gratis: Alexanderplatz

Nel centro della piazza viene costruita ogni anno una sorta di baita in legno, dove vengono serviti birre e piatti tipici.

Si trova  la ruota panoramica e alcune giostre il  tutto reso allegro da canzoni natalizie di sottofondo.

Con 10 euro ho mangiato il piatto tipico: crauti, patate e prosciutto  mentre con  6 euro si possono ordinare della patate tagliate al momento e fritte. Stessa cosa anche qui con i bicchieri di birra, li paghi al costo maggiorato di cauzione rimborsabile.

Al centro della piazza vi é la statua di Nettuno ed intorno ad essa vi é la pista di ghiaccio.

Dal 26 novembre al 26 dicembre, dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 22.00, il 24 dicembre dalle 10.00 alle 14.00. L’ingresso è gratuito

 

Mercatini di Natale Berlino ingresso gratis: Friedrichstraße

Seppur piccolino, questo mercato e caldo ed accogliente.

Caldo in quanto vi sono delle piccole baite riscaldate dove potersi sedere e bere qualcosa di caldo mentre si mangia un godurioso pretzel al formaggio.

Accogliente in quanto è allestito in maniera gioiosa mentre qualcuno dal suo posticino suona la fisarmonica.

Fermata Dorothea Schlegel Square, si svolge dal 28 novembre al 30 dicembre,

Mercatini di Natale Berlino ingresso gratis: Castello di Charlottenburg

Purtroppo visitato di mattina, le casette erano ancora chiuse, ma il contesto é oserei dire regale.

Orari: Lun-Gio. 14-22; Ven-Dom 12 – 22; Natale e Santo Stefano 12 – 20; chiuso il 24 dicembre. Dal 26 novembre al 26 dicembre 2018: ingresso liberoSpandauer Damm

 

 

Noi al’ ingresso del Gendarmenmarket

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Articoli correlati

Consigli per organizzare un viaggio a Dubai

Quanto potrebbe costare una vacanza a Dubai? Quanti di voi pensano che Dubai sia solo un sogno irrealizzabile e si pongono la domanda sui costi per organizzare…

Atene in 2 giorni

Atene in due giorni: consigli utili

Atene in due giorni è un ottima soluzione per chi ha voglia di visitare una città ricca di storia, ma che non vuole rinunciare al divertimento. Ad…

Mangiare nel mercato

  Perchè mangiare nel mercato? Spesso ci fossilizziamo nella ricerca del ristorante dove poter  mangiare un piatto tipico e non  deve essere nemmeno troppo caro, vero? Sarà…

Da Varsavia a Breslavia in 3 giorni

Da Varsavia a Breslavia in 3 giorni e 4 notti alla volta di due città che meritano tantissimo. Mete ancora low-cost ricche di storia, ma proiettate al…

Tre giorni a Lisbona in gruppo

Tre giorni a Lisbona per il prossimo viaggio di gruppo firmato Amareviaggiarelowcost. Un gruppo di 37 amici veterani e non che condivideranno con me questo meraviglioso tour…

aurora boreale a tromso

Aurora boreale a Tromsø in inverno

Le speranze di vedere l’aurora boreale a Tromsø erano tante, ma anche le preghiere per riuscirci in una sola notte. Avevamo tutti un applicazione scaricata, le più gettonate…

Questo articolo ha 2 commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat