Lefkada come arrivare dalla Puglia

Lefkada come arrivare dalla Puglia? Noi abbiamo optato per il traghetto con partenza da Bari per Igoumenitsa e poi da li con la macchina: dopo un ‘ora si arriva a Lefkada.

Il viaggio è un po’ lungo e pesante ma è stato l’unico modo per poter risparmiare un pò (considerando il mese di agosto) ed in più si ammortizza il costo della macchina a noleggio!
Abbiamo prenotato a maggio e purtroppo non c’erano più cabine a disposizione quindi ci siamo dovuti arrangiare sul ponte con sacchi a pelo e materassini per passare la notte…

Lefkada come arrivare dalla Puglia e dove soggiornare.

La prenotazione è stata fatta online. Dopo il traghetto tramite booking abbiamo cercato dove soggiornare per 12 giorni e dopo un ‘attenta ricerca abbiamo preso in affitto un appartamento, il Grammatoula residence.

La scelta è stata per l’ottima posizione e inoltre è un residence curatissimo con appartamenti spaziosi muniti di angolo cottura, bagno e balcone privato e inoltre vicinissimo alla spiaggia (un minuto a piedi).

Non appena arrivati i proprietari Grammatoula e suo marito ci hanno accolti con gentilezza e tanta ospitalità, persone davvero squisite che davanti a un bicchierino di ouzo ci hanno dato tutte le informazioni necessarie per visitare le spiagge più belle e dove poter mangiare la sera senza spendere tanto!

Lefkada come arrivare dalla Puglia e dove mangiare.

La Grecia è piena di taverne ma consiglio i “Daltons grill house”a Lefkada città, dove si può mangiare buona carne, soufflaki gyros e pita e anche un ottima insalata greca seduti di fronte al porticciolo !

Lefkada come arrivare dalla Puglia e le sue spiagge

Lefkada è un isola che mi è piaciuta subito, le sue spiagge quasi caraibiche formate da ciottoli bianchi e il mare turchino sono rimaste impresse nel mio cuore!

La piu famosa è Porto katsiki beach e ci si arriva tramite imbarcazione.
Ma anche Egremni con i suoi 350 gradini ,la fatica è tanta però lo splendido panorama ripaga totalmente lo sforzo, spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini!
Milos una spiaggia selvaggia, incontaminata qui non c’è alcun servizio e si arriva o prendendo un’imbarcazione o percorrendo a piedi per mezz’ora un sentiero molto impegnativo e pericoloso (non adatto per chi ha bambini molto piccoli).
Infine Agiofoli splendida direi è una caletta dalle acque trasparenti anche qui o si prende un taxi boat, o si sale e si scende una collina non molto facile.

Lefkada inoltre per la sua posizione è perfetta anche per fare una mini crociere con la durata di un giorno!
Partenza la mattina alle 9 e rientro alle 18 da Nidri per vedere gli angoli più belli delle isole circostanti.
Isola di Skorpios (isola di Onassis)Le grotte di Meganissi,Itaca e Cefalonia (fiscardo)con la possibilità di scendere per fare un bagno o una passeggiata
Compreso nel prezzo che varia (circa 50 euro,) anche il pranzo!
Per la vita notturna due sono i centri principali Nidri e lefkada Town!
Si trovano tanti locali, ristoranti, pizzerie e negozi di souvenir per fare tanto shopping!

 

 

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Articoli correlati

Atene in 2 giorni

Atene in due giorni: consigli utili

Atene in due giorni è un ottima soluzione per chi ha voglia di visitare una città ricca di storia, ma che non vuole rinunciare al divertimento. Ad…

Da Varsavia a Breslavia in 3 giorni

Da Varsavia a Breslavia in 3 giorni e 4 notti alla volta di due città che meritano tantissimo. Mete ancora low-cost ricche di storia, ma proiettate al…

Tre giorni a Lisbona in gruppo

Tre giorni a Lisbona per il prossimo viaggio di gruppo firmato Amareviaggiarelowcost. Un gruppo di 37 amici veterani e non che condivideranno con me questo meraviglioso tour…

aurora boreale a tromso

Aurora boreale a Tromsø in inverno

Le speranze di vedere l’aurora boreale a Tromsø erano tante, ma anche le preghiere per riuscirci in una sola notte. Avevamo tutti un applicazione scaricata, le più gettonate…

Da Oslo a Tromsø in cerca dell'aurora boreale

Da Oslo a Tromsø in cerca dell’aurora boreale

Da Oslo a Tromsø in cerca dell’aurora boreale, la Norvegia scelta per le maggiori probabilità di avvistamento della dama verde. Abbiamo sperato e pregato per avere quel…

Cosa vedere ad Alicante e Benidorm in 3 giorni

Alicante e Benidorm sono le due città scelte per un viaggio di gruppo svolto dal 20 al 23 ottobre 2023. Abbiamo soggiornato ad Alicante visitandola in 2…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat