Il tempio bianco a Chiang Rai

Il tempio bianco di Chiang Rai, il cui vero nome è Wat Rong Thung, si trova al nord della Thailandia nella proviancia di Chiang Rai.

Di epoca recente, unisce il culto per Buddha ad una vera e propria arte contemporanea. E’ stato realizzato dall’artista Chalermchai Kositpitat ed inaugurato nel 1997, ma non è del tutto finito.

Costruito in marmo con inserti in gesso e specchi che riflettono la luce, è completamente dipinto di bianco per simboleggiare la purezza di Buddha e l’illuminazione.

La porta dell’inferno

La cosa più inquietante del Tempio Bianco è la porta d’ingresso. La parte esterna infatti è piena di mani che emergono dal terreno, quasi a chiedere aiuto per poi avere la pace una volta entrati all’interno del tempio.

Il tempio bianco rispetto a tanti altri templi è un mix moderno tra sacro e profano. L’ultima aggiunta nel tempio da parte dell’architetto Kosipitat è la Sala della Creazione, nel cui interno ci sono rappresentazioni di personaggi attuali e popolari.

Come arrivare al Tempio Bianco

Il Tempio Bianco si trova a 15 minuti dalla città di Chiang Rai, potete arrivarci in taxi o pullman con fermata Wat Rong Thung. L’ingresso è gratuito, ma generalmente si lascia un offerta.

Se invece vi trovate ( così come è successo a noi) a Chiang Mai, potete prenotare dei tour avvalendovi di Get Your Guide che prevedono più tappe tra cui il Tempio Bianco.

Il Tempio Bianco apre dalle 8 alle 17, per entrare all’interno ricordatevi di portare qualcosa per coprire le spalle e ginocchia.

 

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Articoli correlati

Itinerario della Thailandia in sette giorni

Itinerario della Thailandia in sette giorni più due di viaggio, da Bangkok a Chiang Mai passando da Phuket. Il viaggio in Thailandia lo chiamerei il viaggio della…

Mangiare nel mercato

  Perchè mangiare nel mercato? Spesso ci fossilizziamo nella ricerca del ristorante dove poter  mangiare un piatto tipico e non  deve essere nemmeno troppo caro, vero? Sarà…

aurora boreale a tromso

Aurora boreale a Tromsø in inverno

Le speranze di vedere l’aurora boreale a Tromsø erano tante, ma anche le preghiere per riuscirci in una sola notte. Avevamo tutti un applicazione scaricata, le più gettonate…

Deserto Wadi Rum: cosa fare e dove soggiornare

Il deserto Wadi Rum è un posto unico da visitare durante un viaggio in Giordania e da la possibilità di fare attività uniche. Dormire nelle bubble ammirando…

visitare madrid gratis

Visitare Madrid spendendo poco

Visitare Madrid spendendo poco.Contenuti1 Visitare Madrid spendendo poco.1.0.1 MUSEO DEL PRADO1.0.2 MUSEO REINA SOFIA1.0.3 MUSEO THYSSEN BORNEMISZA1.0.4 Residenza dei reali di Spagna, PALAZZO REALE e Palazzo Reale di…

berlino gratis

Tutto ciò che potete visitare gratis a Berlino

  Le 8 cose da fare gratuitamente a BerlinoContenuti1 Le 8 cose da fare gratuitamente a Berlino1.1  1.2  1.3 East Side Gallery1.4 Isola dei Musei1.5 Memoriale dell’Olocausto1.6…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat