Come arrivare al lago di Bled da Lubiana o Gorizia

Come arrivare al lago di Bled: da Lubiana

Il lago di Bled dista circa mezz’ora di macchina, ma potete preferire l’autobus dalla stazione principale della città.

I pullman partono ogni ora al costo di circa 6.32 cent ( a/r 12 euro).

Come arrivare al lago di Bled: da Trieste/Gorizia

Il lago di Bled dista circa 160 km, vi è un treno diretto che parte 5 volte al giorno partendo dalla stazione Nova Gorica al costo di circa 10 euro.

Paesaggio mozzafiato

L’isolotto che si trova al centro del lago e il castello che si scorge sopra una rapidissima e imponente rupe alta 130 metri dal lago,  lo rendono ancora più magico.

L ‘isola si può raggiungere con la barca a remi che si noleggia oppure con la tipica imbarcazione di Bled,  la “pletna”( non è molto economica, 18 euro gli adulti e 13 per i bambini).

Durante la navigazione si può  ammirare il lago in tutto il suo splendore e i suoi colori che variano da un azzurro intenso a un verde smeraldo.

Arrivati sull’isola si ha a disposizione una mezz’ora per visitarla.

Qui si trova la chiesa di S. Maria Assunta e per arrivarci ci sono ben 99 scalini!

Il castello di bled si può raggiungere in macchina o a piedi. L’ ingresso costa 8 euro per gli adulti e 5 euro bambini.

Dal cortile del castello si può vedere un magnifico panorama dall’alto che toglie il fiato! Al suo interno  c’è un museo dove sono raccolti tutti i reperti archeologici che raccontano e spiegano le sue varie fasi storiche.

Qui a Bled potete gustare la torta tipica Kremna Rezina,

Agosto è il mese perfetto anche per fare un bel bagno nel lago dove  ci sono stabilimenti balneari organizzati benissimo per grandi e piccini: sdraio, cabine, spogliatoi, servizi igienici, giochi acquatici gonfiabili e anche piscine per bimbi molto piccoli e per chi vuole davvero rilassarsi c’è la possibilità di fare anche massaggi.

 

 

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Articoli correlati

Atene in 2 giorni

Atene in due giorni: consigli utili

Atene in due giorni è un ottima soluzione per chi ha voglia di visitare una città ricca di storia, ma che non vuole rinunciare al divertimento. Ad…

Da Varsavia a Breslavia in 3 giorni

Da Varsavia a Breslavia in 3 giorni e 4 notti alla volta di due città che meritano tantissimo. Mete ancora low-cost ricche di storia, ma proiettate al…

Tre giorni a Lisbona in gruppo

Tre giorni a Lisbona per il prossimo viaggio di gruppo firmato Amareviaggiarelowcost. Un gruppo di 37 amici veterani e non che condivideranno con me questo meraviglioso tour…

aurora boreale a tromso

Aurora boreale a Tromsø in inverno

Le speranze di vedere l’aurora boreale a Tromsø erano tante, ma anche le preghiere per riuscirci in una sola notte. Avevamo tutti un applicazione scaricata, le più gettonate…

Da Oslo a Tromsø in cerca dell'aurora boreale

Da Oslo a Tromsø in cerca dell’aurora boreale

Da Oslo a Tromsø in cerca dell’aurora boreale, la Norvegia scelta per le maggiori probabilità di avvistamento della dama verde. Abbiamo sperato e pregato per avere quel…

Cosa vedere ad Alicante e Benidorm in 3 giorni

Alicante e Benidorm sono le due città scelte per un viaggio di gruppo svolto dal 20 al 23 ottobre 2023. Abbiamo soggiornato ad Alicante visitandola in 2…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat