Antelope Canyon X e Horseshoe Bend

L’Antelope Canyon è il terzo parco visitato in questo nostro fantastico on the road del West America.

Antelope Canyon X è il canyon low-cost tra i due più famosi upper e lower.

Il costo è più basso rispetto agli altri due di circa 30% nonostante non abbia nulla da invidiare rispetto ai canyon più famosi.

Antelope Canyon X dove si trova e come prenotare

Antelope Canyon X si trova a Page nel Parco Nazionale Navajo e l’unica agenzia che vende i biglietti è

Taadidiin Tours.

La Navajo Station ha un fuso orario diverso quindi prima di prenotare pianificate bene! Personalmente mi sono aiutata salvando sul telefono questo link che è risultato comodissimo per non cadere in confusione.

Percorso e fuso orario

Sebbene Antelope Canyon X non sia ancora molto turistico vi consiglio di prenotare qualche mese prima per assicurarvi l’orario in cui poter godere della luce migliore (tra le 11 am e le 13pm). Personalmente ricordo di aver prenotato a giugno per settembre.

Arrivati circa 1 ora prima così come consigliato nella prenotazione, le guide Navajo ci hanno guidato lungo una strada sterrata introducendoci nello slot canyon.

Camminare tra la roccia rossa pittoresca e dalle forme sinuose è qualcosa di veramente suggestivo. Di una bellezza disarmante e dai riflessi di luce incredibile, sembra impossibile che tutto questo sia stato creato dal vento e dall’acqua nel corso dei secoli.

L’antelope canyon X comprende due slot di canyon che si uniscono formando una x, da qui il nome.

Le guide Navajo sono molto rigide e precise, il loro amore verso questi posti è tangibile.

Portate con voi dell’acqua e ovviamente scarpe comode, per il resto saranno le guide a consigliarvi i punti strategici per scattare le foto con i riflessi migliori!

L’Horseshoe Bend una meravigliosa staffa di cavallo

A pochi minuti di distanza di macchina, esattamente a 10 miglia, troviamo un altro capolavoro creato dall’artista più indiscusso del west America, il fiume Colorado.

L’Horseshoe Bend prende il nome dalla forma a staffa di cavallo ed è un meandro del Colorado River. Il punto  panoramico è a 1300 mt sul livello del mare. 

Facilmente raggiungibile a piedi e al costo di 1 dollaro.

Dove dormire a Page

In posizione strategica per visitare le attrazioni della zona, compreso l’ Horseshoe Bend e vicinissimo a Big Jones, un locale caratteristico per poter mangiare la tipica carne alla brace americana.

Clarion Inn Page – Lake Powell .

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Articoli correlati

Cosa fare a Las Vegas in due giorni

Cosa fare a Las Vegas, sicuramente “Devo evitare di trovarmi nelle vicinanze con dei soldi in tasca.” ADAM SANDLER   Da questa citazione credo che sia chiaro…

Ventiquattro ore a Los Angeles

Ventiquattro ore a Los Angeles non sono bastate per visitarla tutta, ma il tour prevede solo un giorno di sosta in città per poi proseguire verso il…

Cosa vedere a San Francisco in un giorno

Solo un giorno per una città come San Francisco? Purtroppo si, per chi non avesse letto l’articolo Tour on the road nel West America in 7 mosse,…

Rinnovare le promesse a Las Vegas con Elvis

Rinnovare le promesse a Las Vegas era uno dei tanti sogni nel cassetto e mai avrei immaginato di poterci riuscire! Nel meraviglioso viaggio on the road in…

Grand Canyon, il più importante parco in Arizona

Grand Canyon, nome che ognuno di noi avrà pronunciato almeno una volta nella vita come eufemismo per indicare qualcosa di immenso. Meta che rientra tra l’elenco dei…

Monument Valley la terra magica dei Navajo

Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.(Proverbio dei nativi americani) Monument Valley è stato il parco che volevo assolutamente visitare,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat