Si inizia a viaggiare con le amiche già dalla scuola, la gita scolastica è la madre dei primi viaggi senza mamma e papà.
Fin da piccoli anche se per poche ore o pochi giorni quei ricordi rimarranno nel cuore anche a distanza di anni.
Si ricordano le notti passate a chiacchierare fino all’alba per poi dormire in autobus durante i trasferimenti, il rapporto con gli insegnanti meno rigido e più complice anche se non mancava il far finta di dormire mentre i professori passeggiavano nei corridoi dell’hotel.
Gli anni passano e si continua a viaggiare con il compagno, con la famiglia, ma il viaggiare con le amiche resta sempre la soluzione per passare dei giorni di puro divertimento.
Ora però è il caso di dire, non fate di tutta l’erba un fascio! Non tutti i migliori amici sono persone da portare in viaggio!
Esiste una categoria a se, magari non semplice da trovare, è la categoria ” amici di valigia“.
E’ una categoria a se in quanto possono anche rientrare i migliori amici, ma essenzialmente rientrano tutti coloro che hanno le tue stesse idee e vivono il viaggio nella stessa maniera in cui lo vivi tu.
Avere questa tipologia di amici che ti segue a prescindere, che ti aiuta, che ha i tuoi stessi limiti e che ha i tuoi stessi gusti è un vero terno al lotto.
Il viaggio mette alla prova le amicizie, condividere tanti giorni a pieno ritmo cercando di venirsi incontro a volte risulta difficile. Quanti di noi dopo esser tornati da un posto in compagnia di qualcuno hanno pensato “con lui mai più” eppure è la persona più di fiducia che tu conosca!
E’ come un matrimonio poligamo di pochi giorni e come per il matrimonio vero devi trovare persone che ti compensino, ti aiutano e per i punti importanti la pensano come te!
COME CAPIRE SE I TUOI AMICI RIENTRANO NELLA CATEGORIA AMICI DI VALIGIA?
Non diranno mai di no
L’amico non dirà mai di no quando proporrai una nuova destinazione, basta una parola e verrà con te, ovunque! Ti aiuterà nella programmazione o farà fare tutto a te!
Panificare con loro il viaggio sarà pura adrenalina
Le chiacchierate sul viaggio non stancheranno mai, idee, ispirazioni o parlare di tutti i meravigliosi posti che vuoi visitare, ti renderà ancora più entusiasta anche a notte fonda specie la notte prima della partenza!
Ha voglia di avere del tempo per voi
E si, in quanto la vita normale tra lavoro, famiglia non ti permette di stare ore ed ore di fila insieme, durante un viaggio specie se si trascorrono ore in treno, autobus o su voli intercontinentali, diventa una gita scolastica, tra risate, canzoncine stupide ed aneddoti!
Con loro puoi essere te stesso
Fare selfie, dirette facebook, comportarti in modo naturale e senza vergogna!
Devono diventare un aiuto in situazioni difficili e pronti a risolvere i problemi
Ci saranno situazioni che potrebbero sfuggire di mano durante un viaggio ed essere con degli amici fidati ti sarà di grande aiuto.
Devi poter parlare di soldi liberamente
A loro puoi dire no ad alcune cose, a non voler spendere per una cena o a non voler fare delle cose per motivi economici senza sentirti a disagio in quanto hanno il tuo stesso budget prefissato!
SE SEI ARRIVATO FIN QUI ED HAI PENSATO AD ALCUNI TUOI AMICI ALLORA CONTATTALI E PRENOTATE SUBITO UN VIAGGIO E RITORNERETE con un legame ancora più profondo!
Ed il bello è che avrai sempre qualcuno con cui rivivere tutti quei meravigliosi ricordi negli anni a venire.