Spiaggia di Punta Molentis come arrivare

La spiaggia di Punta Molentis come arrivare? Percorrendo dapprima la strada panoramica per Costa Rei,  e poi girando da una stradina sterrata e quasi nascosta.

Qui vi troverete  in una delle perle di Villasimius (e di tutto il sud Sardegna), location di alcuni spot pubblicitari: Punta Molentis.

Fa parte del promontorio di Capo Carbonara,  la sua caratteristica è acqua limpida e sabbia bianca da un lato, una cava di granito dall’altro.

E’ una spiaggia ad accesso limitato, in estate può essere occupata da non più di 300 persone.

Si parcheggia a qualche centinaio di metri prima al costo di 10 euro per vettura ed 1 euro per ogni persona presente nell’abitacolo della macchina.

Il mare di Punta Molentis ha tonalità che variano dal verde smeraldo, al turchese, all’azzurro. Il fondale è basso e sabbioso.

 

Di spiaggia vera e propria non c’è ne molta,  è più che altro una lingua di sabbia, ma di colore rosa.

Di fronte al mare di Punta Molentis  vi è una piccola laguna che a seconda della corrente può diventare acqua stagnante o una piscina di acqua di mare spesso rimboccata!

Essendo un piccolo angolo di paradiso sicuramente l’estate il posto per sedersi è davvero limitato e i costi sia del lido che del bar elevati. Lo consiglio sicuramente, ma  fuori stagione!

 

 

Essendo un piccolo angolo di paradiso sicuramente l’estate il posto per sedersi è davvero limitato e i costi sia del lido che del bar elevati. Lo consiglio sicuramente, ma  fuori stagione!

Tariffa unica :

  • 10 euro per gli autoveicoli (6 euro dopo le ore 16:00)
  • 5 per le moto (non c’è la mezza giornata)
  • 1 euro: ticket d’ingresso per passeggero (gratis i bambini di età inferiore ai sei anni)
  • 3 euro per persona che accede a piedi o in bicicletta (gratis i bambini di età inferiore ai sei anni)

 

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Articoli correlati

Consigli per organizzare un viaggio a Dubai

Quanto potrebbe costare una vacanza a Dubai? Quanti di voi pensano che Dubai sia solo un sogno irrealizzabile e si pongono la domanda sui costi per organizzare…

Atene in 2 giorni

Atene in due giorni: consigli utili

Atene in due giorni è un ottima soluzione per chi ha voglia di visitare una città ricca di storia, ma che non vuole rinunciare al divertimento. Ad…

aurora boreale a tromso

Aurora boreale a Tromsø in inverno

Le speranze di vedere l’aurora boreale a Tromsø erano tante, ma anche le preghiere per riuscirci in una sola notte. Avevamo tutti un applicazione scaricata, le più gettonate…

Da Oslo a Tromsø in cerca dell'aurora boreale

Da Oslo a Tromsø in cerca dell’aurora boreale

Da Oslo a Tromsø in cerca dell’aurora boreale, la Norvegia scelta per le maggiori probabilità di avvistamento della dama verde. Abbiamo sperato e pregato per avere quel…

Cosa vedere ad Alicante e Benidorm in 3 giorni

Alicante e Benidorm sono le due città scelte per un viaggio di gruppo svolto dal 20 al 23 ottobre 2023. Abbiamo soggiornato ad Alicante visitandola in 2…

Week end a Timisoara la città dei fiori

Week end a Timisoara low-cost: itinerario completo di cose da vedere e cosa mangiareContenuti1 Week end a Timisoara low-cost: itinerario completo di cose da vedere e cosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat