Salve avrei bisogno di aiuto per organizzare una vacanza sul lago di Garda siamo 2 adulti e due ragazzi di 13 e 11 veniamo dalla Sicilia per varie vicissitudini arriviamo a Milano l’11 luglio e il 12 pomeriggio saremmo pronti per partire alla volta del Lago, noleggeremo una macchina e il 22 luglio ripartiamo dall’aeroporto di Verona, avrei bisogno di una location dove pernottare è un itinerario da seguire inserendo quante più attrazioni per i bambini, per dormire non abbiamo grosse pretese va bene anche un bel agriturismo dove cenare bene la sera.
Itinerario personalizzato lago di Garda
Contenuti
- Questi sarebbero i tre punti salienti che suddividerei in questa maniera:
Arrivo in zona arancione e pernotto in posizione strategica per visitare Limone sul garda e Salo’. - Da qui scendete giù in zona verde per visitare Sirmione, Desenzano del Garda e Peschiera (dedicando qualche giorno a Gardaland e magari al parco acquatico)
- Verona e dintorni
Cosa vedere in zona ARANCIONE/itinerario personalizzato lago di garda
Gardone Riviera è un’elegante località posta in una privilegiata posizione climatica della riviera bresciana del Lago di Garda e fa parte de “I Borghi più Belli d’Italia”. Di notevole meraviglia sono i giardini che circondano ville e alberghi in stile liberty come il Giardino Botanico
Salò è un importante centro turistico e, insieme ad altri sette comuni della costa ovest, forma la Riviera dei Limoni. Il centro storico è composto da una fitta rete di vicoli e piccole piazzette, con molti negozi e ottimi ristoranti. Degni di nota sono il Duomo di Santa Maria Annunziata, riconosciuta come una delle chiese più importanti del Lago di Garda, Palazzo della Podestà, l’odierno municipio, e altri importanti palazzi e portici.
Limone, è un antico paese con angoli suggestivi, le sue vecchie case che si stringono intorno al grazioso porticciolo hanno conservato la tipica atmosfera di villaggio di pescatori.
è possibile fare una visita alle limonaie che sono tre: la limonaia di Villa Borghi, quella del Tesol e la famosa Limonaia Del Castel.
PERNOTTO PRESSO Ca’ Pietra di Nonno Pietro VALUTAZIONE 9/10 dal 12 al 16 luglio
colazione inclusa + pernotto per 4 persone, 360 euro
Attrazioni più vicine
Vallio Terme3,3 km
Vittoriale degli Italiani9,9 km
Stazione di Desenzano del Garda-Sirmione16,3 km
Terme di Sirmione17,5 km
Castello di Sirmione – Rocca Scaligera17,9 km
Cosa vedere in zona VERDE/itinerario personalizzato Lago di Garda
Sirmione sorge sulla sponda lombarda del Lago di Garda, si fregia, con diritto, del titolo di “Perla del Garda” per la bellezza del paesaggio
Sulla punta della penisola di Sirmione, ci rimangono i ruderi di una grandissima villa, le “Grotte di Catullo” che conservano affreschi risalenti al I e II secolo a.C.
Vicino ai ruderi c’è un piccolo museo che conserva i reperti archeologici e le ricostruzioni della villa romana.
Alte e merlate mura proteggono il Castello Scaligero con la sua bellissima Darsena, da poco aperta al pubblico, ed il borgo medievale.
Pernotto in zona verde dal 16 Luglio al 19 presso Agriturismo La Torretta da Valentina
colazione inclusa +pernotto per 4 persone 510 euro
Attrazioni più vicine
Terme Virgilio di Sirmione10,7 km Stazione di Desenzano del Garda-Sirmione11 km Golf Club Paradiso del Garda12,6 km Parco Giardino Sigurtà13,5 km Castello di Sirmione – Rocca Scaligera13,6 kmOttima base per i parchi in zona data la breve distanza con Peschiera del Garda
DISTANZA DAL PRIMO AGRITURISMO AL SECONDO
Rientrando da Verona, non può mancare di visitare la città
Borghetto sul Mincio uno dei borghi più belli d’Italia
e il Parco Sigurtà
Consigliato il pernotto quindi a Verona
appartamento dal 19 al 22 luglio in pieno centro a 265 euro
Per cena vi consiglio di andare da Romeo e Giulietta, trattoria tipica con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Prezzo totale dei pernotti per 10 gg, 4 persone 1135 euro
n.b le colazioni sono incluse tranne che per il soggiorno a Verona