Escursioni alle Isole Borromee una bellezza tutta italiana


Escursioni alle Isole Borromee l’ arcipelago del Lago Maggiore le cui  escursioni  iniziano dalla bellissima Stresa, regina indiscussa del lago

La parte costiera comprende il nucleo storico di Stresa, e la frazione di Carciano, mentre  la parte insulare comprende tre delle quattro Isole Borromee (Madre, Bella, Pescatori).

Dal piccolo porticciolo sul lungo lago che è ricco di statue, giardini ed attrattive,  iniziano le escursioni per le isole Borromee.

Risultati immagini per isole borromee foto

l’Isola Bella fondata da  Vitaliano VI Borromeo è uno scoglio adibito a giardino verdeggiante e lussuoso che si rispecchia nell’azzurro del lago Maggiore ed  suoi giardini barocchi all’italiana fanno da cornice a Palazzo Borromeo, un posto unico al mondo in cui la natura riesce ad unirsi all’arte italiana con arazzi, mobili lavorati ad intaglio e quadri dall’inestimabile valore.

Il palazzo è formato da oltre 20 stanze: la Sala del Trono, la Sala delle Regine, la Sala di Napoleone, e il salone con gli arazzi fiamminghi in seta e oro sono le sale principali.

Cuore di Palazzo Borromeo è la Galleria Berthier con una galleria di oltre 130 dipinti e di grande impatto visivo anche Le Grotte: ciottoli e schegge di tufo, stucchi e marmi decorano le sei grotte volute da Vitaliano VI Borromeo per stupire i suoi ospiti e proteggerli dalla calura estiva.

Il periodo migliore per visitare le isole Borromee è senza dubbio la primavera, quando i giardini sono di un verde smeraldo,  con fiori e piante esotiche, pappagalli, pavoni e fagiani.

Uno dei tanti tesori dell’Italia da scoprire e da ammirare in tutto il suo contesto fatto di borghi e laghi!

Per prenotare escursioni alle Isole Borromee

 

 

 

Annalisa classe ‘77, salentina doc. Lavoro per un’azienda pubblica. Mamma e moglie sopra le righe.

Articoli correlati

Scopri Cosa Vedere a Vietri Sul Mare In Inverno: Beautiful

Cosa Vedere a Vietri Sul Mare In Inverno? I colori scintillanti come il luccichio del sole che si riflette sul mare. Vietri sul mare è un paese…

lecce cosa vedere in un giorno

Lecce cosa vedere in un giorno

  Lecce cosa vedere in un giorno nella capitale della terra salentinaContenuti1 Lecce cosa vedere in un giorno nella capitale della terra salentina1.1 Obbligo a Lecce fermarsi…

Una passeggiata a Lucca con una lucchese

Una passeggiata a Lucca con una lucchese Non c’è miglior modo che visitare una città se non insieme ad una persona del posto, ma quando decidi di…

cinque posti instagrammabili salento

I cinque posti instagrammabili e insoliti in salento

I cinque posti instagrammabili e insoliti in salento:Contenuti1 I cinque posti instagrammabili e insoliti in salento:1.1 L’ Eremo di Vincent Brunetti si potrebbe definire una cattedrale dell’arte!…

altalena sullo ionio

L’ altalena sullo Ionio: il posto dove liberare i propri pensieri

“L’altalena sullo Ionio” sembra essere  il titolo di un libro, è un posto invece nei pressi di Gallipoli tra Rivabella e Santa Maria al Bagno. Il vero…

Quanti giorni occorrono per visitare Matera

Quanti giorni occorrono per visitare Matera?

Quanti giorni occorrono per visitare Matera? La seconda provincia della Basilicata conosciuta per gli storici rioni Sassi, Matera è famosa per essere una delle città ancora abitate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
WhatsApp chat